Avv. Giovanna Cresci

Avvocato

Dati personali
Nata a Firenze nel 1970. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal 1998 e dal 2000 trasferita all’Ordine di Roma. Cassazionista dal 2017.

Studi e specializzazioni
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze. Dottore di ricerca in Diritto dei Contratti ed Economia dell’Impresa presso l’Università La Sapienza di Roma ed ivi Specializzata in Diritto Privato.

Esperienze professionali e ambiti di competenza
Ha collaborato con la cattedra di diritto privato del Prof. Vettori presso l’Università di Firenze, svolgendo attività di assistenza e docenza anche in qualità di assegnista di ricerca. Esercita la professione forense in qualità di avvocato dal 1998 nel settore del diritto civile. Specializzata in materia di obbligazioni e contratti di impresa; esperta di diritto immobiliare e delle locazioni, presta assistenza alle imprese e privati per tutte le vicende patologiche del rapporto contrattuale. Ha, inoltre, maturato una specifica esperienza nel settore della responsabilità civile, specie con riferimento alla responsabilità professionale medica. Da lunghi anni è inoltre dedita al contenzioso di diritto bancario sia con riferimento a giudizi passivi che alle azioni esecutive.

Lingue conosciute
Francese ed inglese.

Torna su